Quando scoppia un incendio? Gli evacuatori di fumo!

Gli evacuatori di fumo in caso d’incendio sono fondamentali per favorire l’uscita del fumo e del calore.

Noi di Sic.Ant. ci occupiamo dell’installazione e del montaggio di lucernari per la ventilazione.

Il sistema di aerazione antincendio si aziona in automatico da un sistema di rilevazione. Per avere dei preventivi gratuiti, operiamo non solo a Ravenna e Cesena, ma anche in tutta l’Emilia Romagna ci occupiamo della vendita e della manutenzione di evacuatori di fumo e di tanto altro, chiamaci al numero 335 6888238.

Exs evacuatore di fumo-calore

Quando scoppia un incendio, la prima cosa da fare è favorire l’uscita del fumo e del calore. Riducendo al minimo i rischi di intossicazione o di incendi dovuti al deflusso disordinato delle persone in preda al panico, ma soprattutto agevolando le operazioni di soccorso.

Grazie alla sua apertura automatica azionata da un sistema di rivelazione, EXS è il nuovo evacuatore di fumo-calore studiato e brevettato dal Basso Lucernari, crea uno strato libero da fumi a livello del terreno, permettendo un intervento più rapido ed efficace dei soccorritori.

Non in caso di emergenza, l’EXS svolge la funzione di lucernario apribile per l’aerazione degli ambienti. EXS è un prodotto innovativo sul piano tecnologico e una risorsa in più per la sicurezza sul lavoro, è marcato CE e certificato secondo la norma EN12101-2.

Vantaggi sistema di ventilazione

EXS utilizza un sistema di apertura con un unico attuatore elettronico e un doppio sistema di levaraggio.

Questo sistema di apertura può essere installato in qualsiasi momento ed è molto più stabile rispetto a quello con due attuatori anche in caso di folate di vento.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, contattaci senza impegno, lavoriamo non solo nelle zone comprese tra Ravenna e Cesena, ma in tutta l’Emilia Romagna e siamo disponibili 24ore su 24.