Installazione maniglioni antipanico

Viste le nuove normative EN1125 se devi incorrere nell’installazione di porte antincendio con nuovi maniglioni antipanico omologati per gli ambienti come ospedali, scuole, aziende, istituti e locali in genere, puoi affidarti a Sic.Ant Antincendio.

Ci occupiamo della vendita, del montaggio e della manutenzione di maniglioni antipanico e push bar, del controllo delle vostre porte e della verifica con successivi ricambi in caso di necessità.

Non solo nelle zone comprese tra Ravenna e Cesena, ma, in generale, in Emilia Romagna e in tutta Italia siamo i maggiori venditori di prodotti di sicurezza antincendio, offriamo assistenza 24 ore su 24, chiamaci al numero 335 6888238.

Maniglione antipanico

No Panik unisce le caratteristiche tecniche del maniglione a barra tradizionale a quelle del Tuch Bar più recenti.

È specifico per serrature antipanico a infilare, quadro comando 9x9 mm, è reversibile destro/sinistro, con forma arrotondata e compatta.

Il risultato è un prodotto con ingombri ridotti, solo 65 mm, a profilo stondato, utile nei passaggi ridotti con ante aperte a 90°, che permette un agevole passaggio di personale ed attrezzature.

Queste caratteristiche sono molto apprezzate in ambienti pubblici e privati come ospedali, uffici, scuole ecc.

FAQ

Cos’è un maniglione antipanico? Il maniglione antipanico è un sistema che prevede una rapida e facilissima apertura della porta d’emergenza, in qualsiasi momento e da parte di chiunque (portatori di handicap e non) con il minimo sforzo possibile.

Quando si debbono installare i maniglioni antipanico? L’installazione dei maniglioni deve essere in tutti i locali con affluenza di pubblico.

Esistono leggi o normative al riguardo? I dispositivi per l’apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d’incendio sono regolamentate da due norme europee (EN 1125 e EN 179). Queste due norme sono state recepite dall’UNI nel 1999. Dal 2003 inoltre, nessun produttore di maniglioni antipanico può immettere sul mercato prodotti per uscite d’emergenza privi del marchio di conformità europea CE.

Quali sono le differenze tra la norma EN 1125 ed EN 179? La EN 1125 disciplina i “dispositivi per uscite d’emergenza azionati mediante una barra orizzontale”, mentre la EN 179 disciplina i “dispositivi per uscite d’emergenza azionati mediante maniglie a leva o piastre a spinta”.

È possibile chiudere a chiave, o con catena un maniglione antipanico, anche quando l’edificio è vuoto?

Per avere le risposte a queste domande e a tante altre contattaci pure senza impegno al nostro numero 335 6888238, siamo attivi 24ore su 24 ed operiamo non solo nelle zone comprese tra Ravenna e Cesena, ma anche in tutta la regione!