Estintori per la tua sicurezza

Rendi sicuro il tuo edificio in Emilia Romagna attrezzandolo con i corretti presidi antincendio e dotandolo di un estintore sempre a portata di mano.

Chiedi direttamente a noi che ci occupiamo della vendita diretta di estintori portatili ad anidride carbonica (o Co2), estintori a secco o a polvere ed estintori a schiuma in tutta la regione.

Un estintore, fondamentale in ufficio e in negozio, assicurerà te e gli altri in caso di incendio.

Vengono definite procedure e autorizzazioni per controllare e verificare i campioni di estintori omologati correttamente, successivamente all’acquisto di un estintore. L’omologazione ha validità 5 anni ed è rinnovabile su istanza del produttore, ad ogni scadenza, sempre per ulteriori 5 anni dopo aver superato il collaudo.

Oltre alla vendita di estintori ci occupiamo anche della ricarica, quindi per ricaricare i vostri estintori, non solo nelle zone comprese tra Forlì e Cesena, ma anche nei territori limitrofi, venite da noi oppure contattateci al numero 0544 502674.

Gli Estintori

Gli estintori sono mezzi di estinzione, da usare per il pronto intervento sui principi d’incendi.

In relazione al loro peso complessivo si possono distinguere in:

  • Estintore portatile: pronto all’uso ha una massa minore o uguale a 20 kg. (D.M. 7/01/05)
  • Estintore carrellato: è un estintore trasportato su ruote di massa maggiore di 20 kg e contenente un mezzo estinguente con cariche fino a 150 Kg (D.M. 06/03/92)

La durata di funzionamento, ovvero il tempo prolungato di proiezione dell’agente estinguente (senza interruzioni), con la valvola di intercettazione completamente aperta.

L’importanza di una durata minima percepibile, è fondamentale, quindi una buona durata di funzionamento può determinare l’estinzione immediata di un principio d’incendio.

Gli organi costitutivi

Gli organi di azionamento dell’estintore sono situati (devono essere situati) sulla parte superiore dell’estintore o sull’estremità del tubo o della lancia.

L’estintore viene azionato perforando o rompendo un otturatore, dopo la rottura dell’otturatore parte la carica.

Gli estintori portatili si possono identificare in due tipologie:

  • Estintori a pressione permanente: questo estintore contiene una carica estinguente e una carica di gas propellente (pressione) permanente, che viene segnalata sul manometro che è l’indicatore di pressione.
  • Estintori pressurizzati al momento dell’uso: questo estintore contiene una bombolina di gas che si libera sempre rompendo o perforando l’otturatore, questo estintore non prevede obbligatoriamente l’indicatore di pressione.

L’azionamento dell’estintore deve avvenire assolutamente evitando manovre di capovolgimento. L’estintore pressurizzato al momento dell’uso ha una pistola erogatrice per rilasciare l’agente estinguente.

Noleggio

Sic.Ant. Antincendio offre ai suoi clienti un servizio di noleggio e non solo di vendita di estintori nelle zone comprese tra Forlì e Cesena, ma anche in tutta la regione.

Vieni a scoprire i prodotti che possono essere noleggiati presso la nostra azienda. Ti spiegheremo i servizi ad essi legati e ti consiglieremo nella scelta della soluzione migliore per il tuo edificio e per le tue necessità.

Contattaci al numero 0544 502674.